Il Forum di amici-animali.it
Settembre 08, 2010, 06:46:39

Accesso con nome utente, password e durata della sessione
Notizie: Benvenuti sul Forum di amici animali

Pagine: [1]   Vai gił
  Stampa  
Autore Discussione: aiutino x il mio fufy  (Letto 73 volte)
fufetta

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« inserito:: Luglio 18, 2009, 10:16:55 »

Ciao a tutti, Mi sono appena iscritta...
Ho trovato per caso il vostro forum, e io avendo vari animali non potevo iscrivermi, li adoro!

Volevo spiegarvi un problemuccio che ha il mio fufy di 4 anni...
Gi? da piccolo era molto pauroso, infatti credo gli abbiano fatto passare tutte le pene immaginabili al mio piccolino.. e credo anche perch? me l'hanno dato troppo piccolo.. ma in ogni modo poi ? molto migliorato, ma c'? un unica pecca... quando c'? da portarlo dal veterinario oppure tosarlo ? una pena sia per lui che per noi.... non si vuole far toccare assolutamente da nessuno, morsica chiunque e incerti casi va in panico e sta malissimo... ne abbiamo parlato con il veterinario etc.. ma non ? servito a nulla... da li abbiamo cominciato a fare tutto noi... per? siamo riusciti fino a un certo punto.. perch? specialmente davanti gli occhi guai chi ci prova!
Questo suo comportamento mi da fastidio, perch? non facendosi tosare bene, quando ha il pelo lungo.. gli si formano da alkuni parti i nodi, e lui si attacca e inizia a piangere... e poi negli okki gli si forma tutto lo sporco e a me da fastidio..  triste perch? ? tanto bello..e non mi scalo nemmeno portarlo l'oario che ci sono gli altri cani in giro... ho provato a sommistrargli una pastiglietta HALKAN ZUCCHERINI ma nulla da fare, non si tranquilizza e non dorme .. ? possibile avere una cane che far star male sia noi ke lui?!?! io ci tengo tantissimo, per? non ? possibile che non ci si riesca in nessun modo a risolvere questo problema... ah dimenticavo, il mio fufy ? uno shitzu incrociato con un bastardino.. vi allego la foto, non ? recente, ma una delle mie preferite  Wink!!!

spero di ricevere un aiuto!!! perch? con gli altri cani non c'? nessun problema, ma con lui, ? una tragedia!!!
ciubecca

Scollegato Scollegato

Mostra profilo
« Risposta #1 inserito:: Ottobre 23, 2009, 01:16:19 »

Ciao e benvenuta :)

Citazione
gli si forma tutto lo sporco e a me da fastidio..  triste perch? ? tanto bello..e non mi scalo nemmeno portarlo l'oario che ci sono gli altri cani in giro...

non ho capito non lo porti perch? ti vergogni del suo aspetto sporchino?

Da come lo descrivi, il tuo cane ha probabilmente dei problemi sociali/emotivi.

Se ? traumatizzato da brutte esperienze, la prima cosa di cui ha bisogno ? la sicurezza, la tua sicurezza.

Deve sentirsi amato, ma anche sicuro.
Probabilmente anche le tue incertezze influiscono sul suo atteggiamento.

Non ti spaventare ? una cosa comune, in particolare per animali traumatizzati, io ho due cani (su 5 che possiedo) con problemi di paura/aggressivit?. E sono cani di taglia grande...

Devi farlo sentire al sicuro con te, non devi dimostrare timore quando ringhia e devi fargli capire che lo fai per il suo bene.
Se il cane si sente sicuro con te , piano piano si tranquillizzer? anche con gli estranei.

Ci vuole pazienza e amore. cuore
  Stampa  

Vai a: